CALCIO, LA SQUADRA ALLIEVI DI LUZI NELLA STORIA

Data Evento: 
Domenica, Maggio 5, 2019 - 07:00

Continuano ad arrivare ottime notizie dal settore Calcio del Circolo Canottieri Roma. La formazione Allievi guidata da Gianluca Luzi ha infatti vinto il girone B under 16 Fascia B, guadagnando così il pass per la categoria Elite del prossimo anno. E' la prima volta nella storia che una squadra del Circolo acquisisce il titolo sportivo per la categoria. 

Bilancio impressionante quello dei ragazzi giallorossi, capaci di chiudere il proprio campionato imbattuti, ottenendo ventidue vittorie e quattro pareggi. In tutto, la matematica dice 70 punti, 3 più della Boreale, addirittura 16 dalla terza classificata Tirreno. Record per record, va detto che il numero alla voce "sconfitte" resta zero dal 2017. E ora la prestigiosa promozione che è il giusto premio per un gruppo praticamente perfetto.

La corazzata di Luzi non è nata però per caso, è anzi il frutto di una politica accorta e lungimirante di tutto il settore. Un comparto che punta anzitutto a costruire un gruppo affiatato e sereno, seguendo la crescita dei giovani talenti e cercando costantemente di fornire loro gli strumenti ottimali per la loro crescita, sportiva e umana. Non a caso, la stagione 2018/'19 era iniziata già in estate con grandi ambizioni, offrendo ai ragazzi metodologie d'allenamento di alto livello.

I risultati, anche storici come questo degli Under 16, sono quindi la logica conseguenza. Ma ora guai a fermarsi. Le ottime notizie, chissà, potrebbero anche non fermarsi qui...    

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software