DERBY REMIERO 2019

Dove eravamo rimasti? All'ultimo episodio, l'ultimo tassello di una rivalità che è tradizione. Era l'aprile 2018 e il Circolo Canottieri Roma ospitava l'edizione del quarantennale del Derby Remiero con il Circolo Canottieri Lazio, la sfida in acqua nel giorno della stracittadina calcistica creata nel 1978 da Enrico Tonali e Gianfranco Perugini. Tonali giallorosso, Perugini biancoceleste e una gara sugli otto fuoriscalmo pensata 41 anni e consegnata alla storia sportiva del Tevere. E nell'aprile 2018 il Canottieri Roma è riuscito a centrare il "triplete", ottenendo la vittoria nella gara Junior, tra gli Over nella Coppa Perugini e tra gli Assoluti per l'ambitissima Coppa del Derby. Riusciranno i giallorossi a ripetersi, peraltro proprio nell'anno delle celebrazioni per il Centenario della fondazione? Lo scopriremo sabato 2 marzo, a partire dalle 10, quando tornerà l'amato, ambito, sognato Derby Remiero.

Stavolta sarà il C.C. Lazio a ospitare la premiazione; al C.C. Roma spetterà dunque l'organizzazione della tradizionale cena di gala, appuntamento che rappresenta la quiete prima della tempesta. L'ultima stretta di mano prima della battaglia in acqua, l'indomani. Gli altri particolari sull'evento, tra cui la composizione ufficiale dei sei equipaggi in gara, saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 27 febbraio prossimo in Campidoglio.

Le strade di C.C. Roma e C.C. Lazio tornano a incrociarsi. In palio la prestigiosa vittoria sul Tevere. In una parola "febbre", che dalle parti di Lungotevere Flaminio sta già salendo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software