IL C.C. ROMA COMPIE 100 ANNI

"Il Centenario è iniziato nel migliore dei modi. Con una fantastica tripletta nel Derby di canottaggio e con una serie di interventi effettuati sui nostri impianti e sui nostri ambienti per renderli ancora più eleganti e funzionali". Inizia così la lettera inviata ai consoci del Circolo Canottieri Roma dal vicepresidente del club Stefano Brusadelli, in veste di presidente del Comitato per il Centenario del sodalizio. Il grande appuntamento del 28 settembre, che celebrerà ufficialmente la nascita del Canottieri Roma datata 1919 e che viene annunciato dalle "marcature" all'interno e all'esterno della casina sociale, si avvicina e verrà preceduto da una primavera e un'estate che promettono tante sorprese.

Prima dell'evento del 28 settembre, il Circolo organizzerà due importanti eventi per celebrare le discipline tradizionalmente più care in Lungotevere Flaminio 39: il canottaggio e il tennis. Sabato 18 maggio, è prevista una festa sul fiume per intitolare il galleggiante a Giampiero Galeazzi e a suo padre Rino, storico allenatore negli anni '50 e '60. Sarà l'occasione per ricordare un secolo di canottaggio giallorosso. La giornata si concluderà con una cena di gala per il compleanno dello storico socio del Circolo, alla quale parteciperanno i personaggi che hanno segnato la sua vita sportiva e professionale.

Ancora da stabilire la data della festa estiva per il tennis e per il presidente onorario, Nicola Pietrangeli, che si preannuncia sorprendente. In coincidenza con la ricorrenza del 28 settembre, si disputerà, lungo il tratto di Tevere antistante la storica sede giallorossa, la regata riservata a equipaggi Assoluti e Over 60 (quest'ultima gara finora inedita in Italia) per la quale il Canottieri Roma sta invitando i più prestigiosi Circoli italiani.

Parallelamente agli eventi, il Comitato sta lavorando a un volume che ripercorre con grande ricchezza di documentazione la storia del primo secolo. Un'opera impegnativa, alla quale molti soci stanno già prestando la loro collaborazione. Tra i progetti in cantiere anche la produzione di un cortometraggio, l'emissione di un francobollo dedicato al Canottieri Roma e la realizzazione di capi di abbigliamento con il logo del Centenario, tra cui l'immancabile cravatta.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software