Le Strutture

Sin dalla sua fondazione nel 1919, il Circolo Canottieri Roma ha occupato sempre la stessa casina che negli anni ha acquisito la forma attuale.

La sua particolare esposizione alla luce del sole e la splendida vista del Tevere che si gode dalla terrazza, con l’insieme delle strutture sociali, ne hanno fatto un luogo accogliente, evidenziando la sua spiccata propensione a favorire la socialità tra chi lo vive.

Il Canottieri Roma è nato, come spiega anche il nome, come Circolo per la diffusione del canottaggio e del tennis e si è subito dotato di una casina per le barche sostituita poi quasi subito dal nostro storico Galleggiante che ancora adesso segue l’andamento delle piene e delle secche dell’amico fiume.

Sono sei i campi da tennis di ottima fattura che godono della maestria nella cura degli addetti ai lavori.

Dopo la terra rossa del tennis, si trova il campo di calcio a 5 dotato di un manto di ultimissima generazione gentilmente donato al Circolo da un gruppo cospicuo di soci appassionati di calcio.

Dall’altro lato si trova la palestra che con i suoi specchi e il suo arredo è gradevole alla vista oltre che funzionale all’allenamento.

Poco lontano i due campi da padel, assai frequentati dai soci che confermano, anche nella sede di Lungotevere Flaminio 39, lo straordinario successo di cui gode questo "parente" del tennis.

Splendidamente al centro del Circolo si trova la piscina che, circondata dai pini, dona all’immagine dinamica dello sport sociale un momento di completo relax.

La club house nel corso degli anni si è andata completando di quei locali che la rendono ora un luogo accogliente ed elegante. Con la sua sala lettura, le sale carte, la sala biliardo e la sala home cinema, molto apprezzata dai soci che ne hanno fatto il cuore del Circolo.

Gli spogliatoi si trovano al piano intermedio, di fianco al ristorante, e offrono anche una zona relax caratterizzata dal bagno turco e dalla sauna


Galleggiante

Storica casina sul fiume con il suo caratteristico tetto rosso colora il panorama di Roma visibile anche dalla veduta dell’osservatorio di Monte Mario.

E’ aperto tutto l’anno seguendo gli orari della luce, 8-16 in inverno e 8-19 in primavera-estate e accoglie tra l'altro la goliardia dei canottieri che lo frequentano. Amatissimi, per esempio, sono diventati i pranzi dopo l'uscita in barca dei master del canottaggio. 

Dotato di un ampio parco barche, ospita la squadra agonistica e la scuola canottaggio.


Campi da Tennis

I sei campi da tennis sono il fiore all’occhiello delle strutture del Circolo. Sulla loro (curatissima) terra rossa accompagnano le innumerevoli contese tennistiche tra soci, nonchè le lezioni della scuola tennis e i tornei che vengono organizzati.

In passato, durante gli Internazionali di tennis al Foro Italico, molti giocatori professionisti li hanno scelti per i loro allenamenti. Tra costoro, la leggenda Roger Federer.

Dotati di un impianto di illuminazione sono praticabili tutto l’anno fino alle 21.

Campi da Padel

La "mania" del padel al Circolo Canottieri Roma non si è mai spenta. Anzi, aumenta in maniera esponenziale di anno in anno. Tanto che il club è stato ben presto "costretto" ad affiancare un secondo campo a quello già realizzato. 

Il sintetico blu, le sponde, la rete e tanti, tantissimi soci a praticare il "cugino del tennis" in ogni mese dell'anno. Non soltanto, dunque, con il caldo che trasforma il Lungotevere in una fresca oasi di sport e relax.

E i risultati agonistici di prestigio non mancano.

Campo da calcio a 5

E' dotato di un manto di ultima generazione che ottimizza il suo utilizzo.

La tribuna, durante le partite dei tornei e gli allenamenti delle rappresentative sociali, è il luogo ideale per accompagnare i giocatori con incitamenti, critiche e gli immancabili sfottò.

Dotato di un impianto di illuminazione, è fruibile durante tutto l’anno anche negli orari notturni quando si concentrano gli allenamenti delle squadre che difenderanno i colori sociali dentro e fuori dalle mura amiche del C.C. Roma.

Palestra

La palestra del Circolo Canottieri Roma è divenuta negli anni un luogo funzionale e bello anche da vivere.

Dotata di macchine sia per la muscolazione che per l’allenamento cardiotonico e degli spazi per il corpo libero, è aperta dalla mattina alla sera. Presenti preparatori atletici a servizio dei soci per l’organizzazione dell’allenamento.

Piscina

E’ il gioiello del Circolo con la sua cornice di alberi ed il prato tutto intorno allo specchio d’acqua.

Aperta ai bagnanti nei mesi estivi, è utilizzata spesso per le manifestazioni sociali quali party e cene. E’ un insostituibile punto di incontro e di socialità.

Ogni anno, nel mese di luglio, si anima con le tradizionali feste dei giovani e l'irrinunciabile Festa dell'Estate, da sempre molto attese.

Club house, Ristorante, sale da gioco

La casina sociale è luogo d’incontro del Circolo Canottieri Roma. Con i suoi divani, la vista sul Tevere e la piscina è location ideale per appuntamenti di lavoro e di piacere. La sala lettura è fornita dei quotidiani più letti e spesso è utilizzata per conferenze stampa e incontri culturali.

Nella sala home cinema si possono visionare i film della videoteca sociale e permette la visione degli eventi sportivi programmati in tv.

Il ristorante è situato nel piano intermedio, di fronte gli spogliatoi, e garantisce tutto l’anno, tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, il servizio di ristorazione. La club house apre alle 8 e rimane aperta fino a notte fonda.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software