TENNIS E PADEL, AL C.C. ROMA SI SFIDANO I MIGLIORI DELLA REGIONE

Data Evento: 
Venerdì, Ottobre 11, 2019 - 09:00

ATTENZIONE!

CLICCA QUI PER SCARICARE L'ORARIO DI GIOCO DI GIOVEDI' 17/10/2019 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEI CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI DI TENNIS

A FONDO PAGINA, I TABELLONI, IL PROGRAMMA E I RISULTATI DEI CAMPIONATI REGIONALI DI PADEL

Due grandi appuntamenti sportivi caratterizzeranno le prossime settimane al Circolo Canottieri Roma. Sui campi di Lungotevere Flaminio 39, dall'11 al 21 ottobre prossimi, si terrà la fase finale dei Campionati Assoluti Regionali di tennis - Coppa Gaetano Caltagirone riservato a singolare e doppio maschile e doppio misto. Dal 14 al 18 ottobre, si disputeranno inoltre i campionati regionali maschile, femminile e doppio misto di padel.

Quello degli Assoluti Regionali di tennis è una sorta di "ritorno a casa". Nel 1981, infatti, su proposta dello storico socio del C.C. Roma nonché allora presidente del Comitato regionale Lazio della Federtennis Sergio Rossi e del consigliere Vincenzo Valentini, partiva proprio sui campi in terra battuta del club giallorosso la prima edizione dei rinnovati Campionati, "riprendendo - si legge sul depliant originale di 38 anni fa - una vecchia tradizione da troppo tempo interrotta". Un torneo che fu intitolato alla memoria di Franco Olivieri, giocatore prematuramente scomparso. Negli anni, la competizione diventò una consuetudine al Canottieri Roma. Oggi, a distanza di dieci anni dall'ultima edizione ospitata dal Circolo, e proprio nell'anno del Centenario giallorosso, dunque il ritorno sotto la spinta del consigliere al Tennis Benedetto Vellucci. Si confronteranno i migliori tennisti della regione di prima e seconda categoria, più i giocatori di terza che si saranno qualificati al termine della seconda fase in fase di svolgimento fino a giovedì 10 ottobre al T.C. Casalotti.

Il montepremi totale è di 5000 Euro. La formula è quella classica (2 set su 3 tutti con tie-break sul 6 pari), per i singolari. Nei doppi la formula sarà quella di 2 set su 3, con long tie-break a 10 punti al terzo set. In base al numero delle iscrizioni generali, il cui termine è fissato entro e non oltre mercoledì 9 (campionatiassoluti2019@canottieriroma.org), alcuni incontri dei primi turni potrebbero essere disputati presso il Circolo Le Palme (via della Monachina, Roma): tennis@lepalmeroma.it e 3929383385. Si ringraziano sin d'ora gli sponsor: Nieco, Alleanza Assicurazioni e Mizuno.

Debutto a Lungotevere Flaminio 39, invece, per i Regionali di padel, disciplina assai amata e praticata al Canottieri Roma sotto la direzione del giovane maestro Jacopo De Bellis. Si sfideranno i migliori interpreti di questo sport nel Lazio, di prima e seconda categoria. Le iscrizioni, in questo caso, scadranno entro e non oltre le ore 12 di sabato 12 ottobre (paddle@canottieriroma.org). L'evento rientra nel calendario del comitato Padel della Federazione Italiana Tennis. Tra gli sponsor, Dunlop, Mizuno e Nieco.  

 

ATTENZIONE!

CLICCA QUI PER SCARICARE L'ORARIO DI GIOCO DI GIOVEDI' 17/10/2019 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEI CAMPIONATI ASSOLUTI REGIONALI DI TENNIS

A FONDO PAGINA, I TABELLONI, IL PROGRAMMA E I RISULTATI DEI CAMPIONATI REGIONALI DI PADEL

 

 

 

 

 

Campionati Regionali Padel 2019

- Risultati -

Mercoledì 16/10/2019
Tab. femminile:
Scarnera/Di Trapani b. Guglielmi/Regoli 6-4, 6-3
Prolli/Silvestri b. Cantini/Cordone 6-4, 2-6, 6-3
Tab. maschile:
Sambrini/Nikolov b. Luongo/Mengoni 7-5, 6-2
Serafino/Fanti b. Nicoletti/Nicoletti 4-6, 6-3, 6-4
Viola/Di Ienno b. De Bellis/D'Attilio 7-5, 2-6, 6-4

Lunedì 14/10/2019
Tab. maschile:

Sambrini/Nikolov b. Broccatelli/Gatto n.d.
Nicoletti J./Nicoletti E. b. Monteverde/Stacchini 6-2, 6-2
Orecchio/Aristotile b. Anticoli/Obino 6-2, 6-2
De Bellis/D'Attilio b. Nommenavvide/Sonnino 6-0, 6-0
Mazzoccone/Caminiti b. Bernabile/Di Bella 6-4, 3-6, 7-5
Luongo/Mengoni b. Chiacchierini/De Romanis 7-5, 6-2
Tab. femminile:
Pomponi/Pugliesi b. Giannini/Spazzacampagna n.d.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software